Il ristorante

Mangiare sul mare , ma con “Classe”

R

istorante , bar e self service
All’interno dello stabilimento potrete gustare non solo le ricette tipiche della cucina livornese ma anche una vasta scelta di ottimi piatti sia di pesce che di carne.

Il nostro ristorante è aperto anche al di fuori della stagione estiva durante i weekend.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare i seguenti numeri o scriverci tramite la nostra pagina ufficiale di facebook (bagni lido livorno)

Luca 3495255013

Mirko 3480053674

Numero fisso: 0586 1860928

Dal 2009 la famiglia Brondi gestisce con passione questo piccolo angolo di Paradiso affacciato sul mare, all’interno di uno degli storici stabilimenti balneari che hanno resa famosa Livorno nel tempo.

Luca e Cristiana avevano iniziato ad acquisire quelle conoscenze professionali nella trattoria di famiglia che adesso riversano con grande passione qui, di fronte al loro mare, trovando la loro giusta dimensione, potendo liberamente sperimentare e mettere alla prova le proprie idee in fatto di ristorazione: cucina e sala che battono come un unico cuore alla ricerca della soddisfazione totale per i propri clienti.

La ricerca di nuove proposte è sempre basata sulla straordinaria qualità delle materie prime utilizzate, proposte ed offerte con professionalità in un ambiente semplice ed amichevole nel quale si  comprende comunque un grande sforzo professionale.

Eccellente è la proposta di antipasti composti da vari assaggi che cambiano con il mutare delle stagioni e dei loro prodotti.

E’ veramente vario il ventaglio dei primi che mutano continuamente con il variare delle paste fresche, ripiene secondo estro e sempre a base di pesce; salse di tutti i tipi imprigionano con i propri profumi e sapore spaghetti, tagliolini ed i tipi più idonei di pasta; le minestre di pesce, curate ed eseguite ad arte, anche con le loro lunghe cotture, secondo le migliori tradizioni del territorio.

Alla base dei secondi non può che esserci lui, il pescato del territorio, che la fa da padrone dettando i tempi di cottura che vengono seguiti con attenzione e cura, lasciando, anche in questo caso, che il profumo del mare la faccia da padrone.

Ma il carattere di Livorno e dei Livornesi non permette abitudini monocorde: in passato i capi famiglia spesso si dilettavano sia di pesca che di caccia, lasciando in eredità alle famiglie il gusto anche dei sapori della terra e della cacciagione. E quindi, nei periodi adatti, nessuno dovrà stupirsi se con i menù di mare vedrà proporsi anche menù diversi, tutti di qualità e sempre molto curati.

Lo Chef pasticcere finisce di conquistare il cuore ed il palato dei clienti con proposte dettate dalla sua fantasia e con il preciso intento di non ripetersi e di stupire sempre chi le assaggia.

Chiaramente un simile progetto gastronomico non può essere disgiunto dalla proposta della cantina, anch’essa indirizzata a privilegiare le offerte del territorio. Con Bolgheri ad e la Toscana in genere ad “un tiro di schioppo” le risposte possono che essere adeguate  ed in grado di soddisfare anche i palati più esigenti e raffinati.

Insomma, alla base dei valori professionali di questa famiglia di ristoratori si trova sempre una clientela affezionata che torna spesso a far visita al Ristorante Bagni Lido, certa di trovare sempre sorprese con nuove proposte legate tra loro dalla costante ricerca della qualità e della cura.

In stagione balneare è in funzione il self service, un servizio impostato per i pranzi e le cene da consumarsi nel settore dedicato, che garantisce il piacere di ottimi piatti, gustati all’ombra degli ombrelloni, in tenuta informale come si addice a chi è in totale relax o in attesa di  rigeneranti bagni nello splendido mare, che ammicca proprio davanti.

Una location spettacolare e l’ottima organizzazione come queste, favoriscono l’effettuazione di eventi commerciali e festeggiamenti post cerimonie, compresi quelli a “calasole” come gli Happy Hours in terrazza, con le proposte dei di aperitivi Barman e dello Staff di Cucina per i sorprendenti stuzzichini.

Non ci basta stupire la prima volta: la nostra “mission”  è quella di  ripetere continuamente la magia di un primo incontro.

Non resta che provare e metterci alla prova ……..

Contattaci

Scrivi un messaggio ti sarà risposto al più presto